STRUDEL DI MELE IN PASTA SFOGLIA

Ciao a tutti!
Sono mesi che non scrivo sul mio blog e sono felicissima di tornare a condividere con voi le mie ricette.
Per varie ragioni non ho più avuto tempo per aggiornarvi e mi è dispiaciuto non spiegare il perchè e scomparire tutto ad un tratto.
I motivi sono stati tanti, primo fra tutti l’inizio della convivenza con il mio ragazzo!
Qualche mese fa lo hanno assunto a Fano, nelle Marche, e così si l’ho accompagnato in tutta fretta per cercare una casetta per lui.
Io che purtroppo per vari motivi ho dovuto lasciare l’università mi sono messa a cercare lavoro sia in Emilia Romagna che nelle Marche e solo dopo una settimana dal trasferimento del mio ragazzo mi hanno assunta per un lavoro a Pesaro! Quindi mi sono trasferita da lui e adesso conviviamo.
Diciamo che non gli ho lasciato godere molto la sua indipendenza! 🙂
Sono felice di torturarlo, però devo ammettere che mi mancano le mie amiche e la mia famiglia e il fatto di non conoscere quasi nessuno qui a Fano mi rattrista un pò. C’è qualcuna di voi che abita nei dintorni? Magari potremmo conoscerci!
Adesso ho di nuovo tempo perchè è terminato il contratto del lavoro, quindi essendo a casa ho deciso di ritornare a scrivere per voi e non potete capire che gioia è per me!
Questo è un nuovo periodo per me perchè ho deciso che mi devo buttare e cambiare totalmente rotta! Ho intenzione di inseguire le mie passioni e farò di tutto per trovare un lavoro che mi permetta di sfruttarle.  Per il momento non vi posso rivelare ancora niente. 🙂
Prima di lasciare la ricetta, voglio dire a tutti i blog che ero solita seguire che mi è dispiaciuto non aver avuto tempo di passare a commentare le loro fantastiche ricette, ma che non me ne sono persa nemmeno una! Adesso basta con le chiacchiere…

STRUDEL DI MELE (dosi per 5 persone)


Ingredienti


un rotolo di pasta sfoglia
2 mele renette 
1 limone
1 manciata di uva passa
1 manciata di pinoli
120 g zucchero semolato
1 cucchiaino di cannella (se vi piace molto mettetene di più)
olio o burro fuso da spennellare sulla sfoglia
zucchero a velo q.b.

Preparazione

 

Tagliate a fettine sottili le mele (cercando di non farle troppo spigolose), versatele in una ciotola e cospargetele con un pò di succo di limone per non farle annerire
preriscaldate il forno statico a 180°C
aggiungete alle mele l’uva passa, i pinoli, la cannella, lo zucchero semolato e mescolate bene per fare aderire bene alle mele i vari ingredienti
Siete liberi di aumentare le dosi di cannella, io ne metto solo un cucchiaino perchè mi piace sentirla, ma non voglio che copra troppo il sapore delle mele
disponete delicatamente sulla sfoglia il ripieno di mele per evitare che si fori e arrotolate sul lato lungo facendo in modo che non esca il ripieno dai lati. Per arrotolare la soglia aiutatevi con la carta presente nella confezione della sfoglia.
posizionate lo strudel su carta da forno con la chiusura in basso, ungetelo con l’olio o burro fuso e infornate fino a dorarlo in superficie.
una volta cotto servitelo caldo con una bella spolverata di zucchero a velo e gustatevelo!

 

BUON APPETITO!!!

 



17 thoughts on “STRUDEL DI MELE IN PASTA SFOGLIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *